a
Lorem ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us

Blog

Fotografie da matrimonio a Roma: uno scenario regalato dalla storia

Oops...
Slider with alias scenario not found.

La location per le fotografie da matrimonio a Roma è un argomento spesso sottovalutato dagli sposi, ma in realtà ricopre un ruolo fondamentale soprattutto nel libro dei ricordi.

Roma e la sua bellezza: fotografie da matrimonio.

La benedizione del celebrante è arrivata, la musica ha accompagnato gli sposi al portale d’ingresso della Basilica e tutti gli invitati sono pronti a lanciare il riso per celebrare l’Amore che trionfa ancora. Tanti saluti, baci, abbracci, chiacchiere e risate poi si corre via con il fotografo a fare qualche scatto.
Il professionista a cui si affidano gli sposi dirigerà questo shooting fotografico scegliendo un set adatto; illuminazione, logistica e eventuali preferenze degli sposi sono elmeneit cardine per scegliere una location adatta a qualche scatto che poi finirà nel album di nozze.

Se vi sposate a Roma avete solo l’imbarazzo della scelta

Se la vostra Chiesa è a Roma e magari avete anche una location per il ricevimento nella Città Eterna avrete certamente ottimizzato i tempi per aver il maggior tempo possibile da dedicare al set fotografico. Inoltre avrete Roma ai vostri piedi, ed una scenografia a disposizione degna del miglior film di Fellini.


roma1.jpg_2012120212747_roma1Roma centro. Nel centro di Roma non c’è modo di scegliere una location adatta alle fotografie data la vasta possibilità di scenari che sono disponili: un tramonto dal Pincio, una serata d’Ottobre ai piedi della Fontana di Trevi, il Colosseo, i Fori imperiali, le rive del Tevere, sono soltanto alcuni posti che “La Grande Bellezza” mette a disposizione.


 

TrastevereTrastevere e Parione. Vicoli, sampietrini ed angoli nascosti: la Roma intima che si nasconde in questi due rioni storici è decisamente un ritratto originale. Mano nella mano, quattro passi a Trastevere tra botteghe e la romanità originale fanno si che le foto, soprattutto in stile reportage, possano catturare “l’attimo”. Parione tornato di moda negli ultimi anni con la rivisitazioni di alcuni locali intorno a Piazza del Fico, da lo stesso aspetto di semplicità e naturalezza, sino ad arrivare a PIazza Navona che, soprattutto in inverno, trasmette una magia tutta unica.


 

romasparita_768Coppedè. Unico per la sua architettura, il quartiere di Roma nord è senz’altro ricercato per la sua originalità. A due passi da Villa Ada, può rappresentare un’interessante set per ricevimenti che si tengono nel versante Nord della Capitale, come ad esempio la suggestiva Villa Miani.


 

colosseo modernoEUR. Il quartiere costruito prima della Seconda Guerra Mondiale è un vero e proprio scenario a cielo aperto: strutture in marmo bianco alte ed imponenti, scale miste a verde, fanno si che l’aspetto minimal non vada ad influenzare il soggetto dell’immagine stessa. Video, corti, fotografie e set vari si vedono in giro per il quartiere ad ogni ora, data anche la scarsa presenza di mezzi soprattutto durante il week end.

Roma è questo e molto altro, certamente le alternative ci sono e sono molteplici. Non è detto che il giorno dell’evento non ci sia un bel sole tanto da poter raggiungere il litorale romano e fare quattro passi sulla spiaggia con l’abito da sposa.

Foto credit: Roberto Candido, Rossini Photo, Reportage Matrimoni, Vinicio Ferri, Alessandro Avenali, Galliano Monteleone, FotoTerry, Daniele Torella, Roma Sparita,

Tags:

No Comments

Leave a reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: