a
Lorem ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us

Blog

CerroneNozze wedding boutique wedding stationery matrimoni roma

Arriva il bonus matrimoni

Detrazione d’imposta al 25% ripartita in 5 anni su tutte le spese sostenute per l’organizzazione dell’evento, fino a un massimo di 25.000 euro.

Spunta tra gli emendamenti segnalati al Decreto Legge Rilancio, che ora si trova in Commissione Bilancio alla Camera, il nuovo bonus matrimoni: servirà a coprire le spese collegate alla celebrazione del matrimonio, sostenute a partire dal 1° gennaio 2021.

L’agevolazione coprirà un ammontare di spese fino ad un massimo di 25.000 euro ed opererà in forma di detrazione d’imposta lorda del 25% da ripartire in cinque quote annuali di pari importo.

Tra le spese ammesse a detrazione rientra un’ampia serie di voci, che comprende il ricevimento nuziale, l’abito degli sposi, le stampe e bomboniere, gli addobbi floreali, il servizio fotografico, il trucco e l’acconciatura ed anche il wedding planner, cioè la figura professionale che si occupa dell’organizzazione dell’evento. Ovviamente, ognuna di queste voci di spesa dovrà essere documentata.

L’agevolazione sarà coperta con uno stanziamento di 200 milioni di euro, che verranno reperiti da una corrispondente riduzione del Fondo previsto per il Reddito di cittadinanza. Ora si attende l’approvazione in sede parlamentare dell’emendamento (trovi il testo completo sotto, nel riquadro “Legge”) e la conversione in legge del Decreto Rilancio, per l’entrata in vigore del provvedimento.

close
Logo CerroneNozze the Wedding Boutique

Vuoi ricevere aggiornamenti sulle ultime tendenze del wedding, le novità sulle stationery di CerroneNozze e le promo attive sui nostri prodotti? Inserisci nome ed e-mail per entrare nella nostra Mailing List!

Tags:

No Comments

Leave a reply